E-MTB COMELICO IN MOUNTAIN BIKE A PEDALALTA ASSISTITA Malga klammback - Malga Nemes - Malga Coltrondo

06-22-2024

 

Partendo dal Passo Monte Croce di Comelico prendiamo la strada sterrata verso Malga Nemes. Poco dopo, in direzione Sesto, troviamo sulla destra la strada che sale a Malga Klammbach.

Raggiunta la bellissima Malga, una nuova ampia strada forestale parte in direzione di Malga Nemes che raggiungeremo velocemente.

Per proseguire il giro, imbocchiamo la strada che appena prima della malga sale verso Passo Silvella fino ad incrociare sulla destra il tracciato che porta a Malga Coltrondo. Una breve ripida discesa ci porta ad attraversare il torrente Padola ed un bel percorso nel bosco ci porta fino al Malga Coltrondo. Poco oltre Malga Coltrondo imbocchiamo il sentiero 149 ma dopo poco dobbiamo fare attenzione e prendere la strada che scende a sinistra fino ad imboccare sulla destra la strada che accosta il Lago dei rospi e poi riprende il sentiero 149 fino al Colle della Croce dove imboccheremo a sinistra la strada che abbiamo fatto all’andata, che ci riporta nuovamente al Passo Monte Croce di Comelico.

sviluppo: 24 km. partendo dal passo monte Croce Comelico

35 km da Padola;

dislivello in salita: 700 metri partendo dal passo monte Croce Comelico - 1130 metri partendo da Padola; 

richiedi info per la tua escursione guidata e noleggio della mountain bike a :

Giuli Baracco cell. 349 3258346

mail: giulibaracco73@gmail.com