Anello di Malga Nemes e Coltrondo

09-30-2023

Vi è mai capitato di far una passeggiata partendo dal passo Montecroce Comelico? Beh, se la riposta fosse no, allora questa è l'occasione giusta per perdervi tra la bellezza dei boschi e dei pascoli che circondano le malghe di Nemes e Coltrondo. Panorami mozzafiato si aprono verso le dolomiti di Sesto, tra cui la Croda Rossa di Sesto e le bellissime sagome slanciate del gruppo del Popera e Cima Bagni. Se poi invece ci siete già stati, credo che abbiate voglia di tornarci...anche perché è risaputo quanto speciali siano i manicaretti delle malghe :)

Per i più allenati ci sarà la possibilità di salire al Col Quaternà, che con il suo profilo conico e isolato, dalla particolare storia geologica, offre un'esperienza davvero unica e appagante!

 

DIFFICOLTÀ: FACILE

DISLIVELLO POSITIVO: circa 400 m

LUNGHEZZA: 10 km circa

PROGRAMMA:

Ore 9:30 partenza dell’escursione dal parcheggio del Passo Monte Croce Comelico, di fronte all’omonimo albergo (posizione 46.6561833,12.4180698,319).

Escursione ad anello con pranzo al sacco.

 

DURATA: circa 6 ore soste incluse

COSTO:

Adulti € 40,00

Ragazzi da 8 a 15 anni € 20

Età minima 8 anni (con buona preparazione fisica)

 

NUMERO PARTECIPANTI: 6-8 persone (è possibile organizzare l’escursione con gruppi inferiori per info contattare:

cellulare 3493258436

mail: giulibaracco73@gmail.com


EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO: calzatura da trekking, abbigliamento sportivo, antivento, zainetto, bastoncini, acqua e pranzo al sacco.

ACCESSORI CONSIGLIATI: frutta secca, crema solare, occhiali da sole, berrettino, un cambio completo da tenere sempre in auto.

NB: il programma potrebbe subire modifiche in caso di maltempo o di mancanza di adesioni.