RIFUGIO BERTI E LAGO POPERA

10-31-2023

Questa volta lasciamoci stupire dalla bellezza delle Valgrande e dalla magnificenza delle sovrastanti montagne che con i loro pinnacoli rocciosi dalle forme uniche nel loro genere, sembrano abbracciarci e proteggerci, come in fortezza. Si tratta di cime davvero famose tra le quali è stata scritta la storia: Croda Rossa di Sesto, Cima Undici, Cima Bagni, Monte Popera…. solo per citarne alcune.
Un’escursione veramente appagante e ricca di ambientazioni differenti: i sentieri rocciosi, il lussureggiante e fresco bosco, i pascoli di fondovalle, i ruscelletti che con le loro frizzanti acque ci daranno refrigerio durante la camminata. Luoghi tanto belli quanto famosi e ricchi di storia che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

PROGRAMMA:
Ritrovo alle ore 9.30 al parcheggio di Terme di Valgrande –Padola (BL). Escursione passante per i Rifugi I. Lunelli e A. Berti per facile sentiero al laghetto Popera
Pranzo al sacco

DURATA: circa 6 ore 

DIFFICOLTÀ: MEDIA

SVILUPPO: 11 km

DISLIVELLO: 750 m

COSTO:
Adulti: € 35

Ragazzi da 8 a 15 anni: € 20

Età minima 8 anni

NUMERO PARTECIPANTI: 6-8 persone (è possibile organizzare l’escursione con gruppi inferiori per info contattare il Consorzio Turistico Val Comelico Dolomiti al seguente numero: 043567021)

oppure al numero cellulare: 

3493258436 Giuli Baracco



EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO: calzatura da trekking, abbigliamento sportivo, antivento/pioggia, zainetto, bastoncini per chi li ha, pranzo al sacco, acqua.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: viveri di conforto, occhiali da sole, crema solare, un cambio completo da tenere sempre in auto.

NB: il programma potrebbe subire modifiche in caso di maltempo o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.